La CONTEC S.r.l. nasce nella primavera del 1997 come società di Ingegneria con attività di progettazione degli impianti elettrici, verifiche e misure.
Nel 1998 a seguito della progettazione dell’impianto elettrico di un villaggio turistico inizia ad occuparsi di Building Automation con tecnologia EIB.
Nel 1999 la SIEMENS S.p.A. conferisce alla CONTEC S.r.l. la qualifica di azienda selezionata per “Home and Building Management Service”.
Nel 2001 il nostro progettista dott. ing. Fabio Rusconi diviene EIB Partner. (Successivamente KNX Partner) e nel 2011 KNX Tutor (Abilitato a effettuare corsi certificati KNX).
Successivamente la società si sviluppa con l’arrivo di nuovi professionisti e collaboratori.
Nel 2006 si affianca alla divisione di impiantistica elettrica anche quella meccanica, con il contributo del dott. ing. Enrico Benfatto.
I progetti di impianti elettrici e meccanici sviluppati dalla CONTEC S.r.l. riescono ad essere integrati tra loro, con un miglior risultato per il cliente finale.
L’integrazione, l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili (fotovoltaico, geotermico, ecc.) e l’uso di tecnologie all’avanguardia permettono di sviluppare progetti impiantistici con un alto contenuto innovativo ed al tempo stesso con una attenzione particolare al risparmio energetico ed all’ambiente.